SINODO ORDINARIO SULLA FAMIGLIA

ASSISI – ROMA – Il Sinodo ordinario sulla famiglia si svolgerà dal 4 al 25 ottobre. Già lo scorso anno nella sua lettera alle famiglie Papa Francesco chiese: “il sostegno della preghiera è quanto mai necessario e significativo specialmente da parte vostra, care famiglie. Infatti, questa Assemblea sinodale è dedicata in modo speciale a voi, alla vostra vocazione e missione nella Chiesa e nella società. Pertanto vi chiedo di pregare intensamente lo Spirito Santo, affinché illumini i Padri sinodali e li guidi nel loro impegnativo compito”.
Anche la diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino organizza, sabato 3 ottobre, un pullman per coloro che vogliono vivere nel pomeriggio dalle 18.00 alle 19.30 un momento di preghiera e testimonianza di fede attorno al Sommo Pontefice e ai Padri Sinodali in piazza San Pietro. Sarà bello essere tutti lì e il momento storico che stiamo attraversando ci chiede di fare il possibile per partecipare, mostrando in unità tutta la bellezza della famiglia. «Abbiamo una grande necessità di far vedere la bellezza della famiglia che è in Italia, in unità – ha sostenuto monsignor Galantino – la nostra vera forza è rimanere ancorati alla realtà con la consapevolezza che la realtà è superiore all’idea: e la realtà è la famiglia».
Per le iscrizioni, che devono pervenire entro giovedì 1 ottobre, chiamare Leonardo e Giuliana Lollini tel. 334/9331000 pastoralefamiliare@diocesiassisi.it