SPIRITO DI ASSISI SUI PASSI DI PAPA FRANCESCO IN IRAQ

ASSISI – “Da Assisi a Ur – Fratelli tutti, ponte di dialogo e di fraternità” è il titolo dell’iniziativa che si terrà martedì 5 marzo per ricordare il terzo anniversario del viaggio apostolico di Papa Francesco in Iraq. L’evento intitolato “La presenza dei cristiani d’oriente, artigiani di pace?” prevede due appuntamenti. Il primo con l’incontro che si terrà alle ore 17 nella sala della Spogliazione del palazzo vescovile di Assisi e che si aprirà con il saluto di don Tonio Dell’Olio, presidente della Commissione “Spirito di Assisi”.

Seguiranno: l’intervento di frà Jerzy Norel del Centro francescano internazionale per il dialogo (CEFID) sul tema “L’incontro tra San Francesco e il sultano d’Egitto”; la testimonianza della Custodia di Terra Santa con fra Marco Uras; il videomessaggio di monsignor Mitja Leskovar, Nunzio apostolico in Iraq; la testimonianza della Chiesa di Mosul e della piana di Ninive con la piccola sorella Mariam Farah; il videomessaggio dai fratelli cristiani d’Iraq con Fra Wisam e infine le conclusioni di monsignor Domenico Sorrentino.

In serata alle ore 20.30 nella Basilica di San Francesco ci sarà la veglia di preghiera presso la tomba del Santo.

Mercoledì 6 marzo è possibile partecipare all’Udienza Generale di Papa Francesco.

L’evento è a cura della Commissione Spirito di Assisi, della Congregazione dei Padri rogazionisti, della Comunità monastica di Marango, in collaborazione con gli Uffici per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso delle diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e di Foligno.

Per informazioni contattare il numero 333/4687986 (Padre Jalal Yako) oppure inviare una email a jalalyako@yahoo.com

In allegato la locandina