TANTI GESTI D’AMORE GRAZIE ALL’8XMILLE

ASSISI – È partita da maggio la nuova campagna di comunicazione 8xmille della Conferenza Episcopale Italiana, che mette in evidenza il significato profondo di un semplice gesto che permette ogni anno la realizzazione di migliaia di progetti in Italia e nei Paesi in via di sviluppo. “Se fare un gesto d’amore ti fa sentire bene, immagina farne migliaia”, recita lo slogan scelto dai vescovi italiani quest’anno.

La campagna mette in luce la relazione forte tra la vita quotidiana dei cittadini e le opere della Chiesa, attraverso la metafora dei “gesti d’amore”: piccole o grandi opere di altruismo che capita di fare nella vita e che non fanno sentire bene solo chi li riceve, ma anche chi li compie. Tanti gli interventi, anche nella diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino, svolti capillarmente sul territorio per sostenere e aiutare chi ne ha più bisogno, ma anche per sostenere il sociale e la cultura.

Per saperne di più cliccare qui per guardare l’intervista a Daniele Fiorelli, economo diocesano e della Conferenza episcopale umbra, in onda sul Videogiornale diocesano.