TERRA SANTA, TANTI I MOMENTI DI PREGHIERA E SPIRITUALITÀ VISSUTI DAI PELLEGRINI

TERRA SANTA – Sono tanti i momenti di preghiera e spiritualità vissuti dai fedeli della diocesi in pellegrinaggio in Terra Santa. Domenica 18 settembre in mattinata il gruppo ha raggiunto la spianata delle Moschee e il quartiere ebraico. Nel pomeriggio i pellegrini hanno partecipato alla santa messa nel convento di San Francesco Ad Coenaculum, chiamato anche “Cenacolino”. Lunedì mattina i fedeli sono saliti al Monte Degli Ulivi per poi scendere e visitare alcuni santuari: Ascensione, Pater Noster, Dominus Flevit, Grotta Apostoli e Tomba di Maria. Nel pomeriggio i pellegrini hanno visitato la Chiesa di Sant’Anna, il convento della Flagellazione, dopo aver partecipato alla Via Crucis i partecipanti hanno visitato la chiesa del Santo Sepolcro.