TORNA LA FESTA DELLA MADONNA DEI TRE FOSSI

ASSISITorna anche quest’anno la festa, organizzata dal parroco padre Giuseppe Egizio, della Madonna dei Tre Fossi. La festa è preceduta dal triduo di preparazione iniziato giovedì 25 maggio che prosegue venerdì e sabato. La solennità cade l’ultimo week end del mese di maggio e vede come sempre un ricco programma. Domenica 28 maggio la santa messa sarà preceduta dalla processione che parte alle 9,30 dall’area attrezzata di Pian della Pieve. Da lì le tre Confraternite delle due parrocchie, Lignano-Costa di Trex e Porziano-Sant’Anna e tutta la comunità di fedeli raggiungerà la chiesa dei Tre Fossi per la celebrazione eucaristica. Durante questa messa ci sarà anche la consacrazione e benedizione delle famiglie. Nel pomeriggio giochi popolari per grandi e piccini mentre alle 16,30 e alle 18 ci saranno le due celebrazioni pomeridiane. Al termine di quest’ultima benedizione di tutti i bambini.