UN PREMIO PER L’INSTANCABILE OPERA APOSTOLICA

GUALDO TADINO – “La Confraternita del Beato Marzio di Pieve di Compresseto conferisce a don Stefano Bastianelli il premio Beato Marzio dell’anno 2014 per i suoi trent’ anni di fedele e instancabile opera apostolica prestata nelle parrocchie di Pieve di Compresseto e Poggio S. Ercolano”. E’ questa la motivazione ufficiale, con la quale domenica scorsa è stato consegnato il massimo riconoscimento del paese all’amato parroco. La cerimonia si è svolta nella chiesa del paese, in occasione della festa di Santo Marzio: quest’anno il maltempo ha sconsigliato di raggiungere la sede storica dell’eremo sulla montagna gualdese, luogo bello e suggestivo. Don Stefano, 71 anni, originario di Sigillo, sacerdote dal 1969, già vicerettore del seminario di Nocera Umbra, ex parroco di Villa Postignano ed ex cappellano dell’ospedale nocerino, dal 1984 è titolare della parrocchia di Pieve e dal 1986 di quella di Poggio Sant’Ercolano. La targa gli è stata consegnata dal priore Francesco Farabi, alla presenza dei confratelli e dei fedeli. Complimenti all’amico don Stefano, per un riconoscimento davvero strameritato!

Alberto Cecconi