UNA CHIESA CHE ANNUNCIA LA GIOIA

Assemblea inaugurale il 14 settembre alla Domus Pacis

ASSISI – “Una Chiesa che annuncia la gioia” è il titolo dell’assemblea diocesana in programma sabato 14 settembre alla Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli. La comunità di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino è chiamata a fare il punto sul terzo anno della liturgia focalizzando l’attenzione sulla preghiera. L’accento iniziale, dopo l’accoglienza e l’ora media prevista per le 9,15, sarà posto dal vescovo della diocesi di Spoleto-Norcia Renato Boccardo. Dopo l’intervento del presidente della Conferenza episcopale umbra (Ceu) seguirà una tavola rotonda dal titolo: “Il senso della preghiera” che vedrà la partecipazione di una coppia, di un laico e di un religioso o religiosa. Ciascuno, seguendo le indicazioni del moderatore, sarà chiamato ad approfondire il tema dal suo punto di vista. Dopo il dibattito prenderà la parola il vescovo monsignor Domenico Sorrentino per tirare le fila dell’argomento affrontato nel corso della mattinata ma soprattutto anticipare le linee guida del prossimo anno pastorale il cui piano sarà consegnato domenica 15 settembre alle ore 17 nella cattedrale di San Rufino.