“UNA CHIESA IN CAMMINO”

ASSISI – É stato presentato e distribuito il 12 agosto giorno della solennità di San Rufino, il libretto intitolato “Una chiesa in cammino” scritto dal vescovo di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino, contenente le proposizioni del Sinodo in attesa dei decreti sinodali e del relativo “libro del Sinodo”.
“È il tempo di passare da una chiesa gioiosa e missionaria che ha vissuto il Sinodo, alla sinodalità; non si tratta di percorsi operativi da trovare, ma di una mentalità da costruire dove non è più possibile che ognuno, pur nella ricchezza dei carismi e della diversità dei doni, vada per conto suo, ma tutto rientri in un cammino unico”. Sono state queste le parole pronunciate da monsignor Domenico Sorrentino durante la celebrazione della solennità del patrono di Assisi incentrata sul Sinodo appena concluso nella sua fase propriamente celebrativa..
L’opuscolo dopo una breve presentazione, attraverso la quale monsignor Sorrentino specifica “Credo sia un bene che tutta la comunità conosca le proposizioni elaborate, discusse e approvate del Sinodo”, e la “preghiera per convertirci alla ‘sinodalità’”, riporta tutte le proposizioni elaborate dalle diverse commissioni e approvate nelle sessioni sinodali.