UNA VITA FATTA SERVIZIO

ASSISI – “La Chiesa è un Popolo in cammino. È Gesù, il Buon Pastore, che la guida. È Gesù che la serve insegnandoci la logica dell’amore, una vocazione per tutti i cristiani, ma in particolare per questi tre nostri fratelli, Edoardo, Massimo e Francesco Pio, che oggi ricevono un ministero per il beneficio di tutta la Chiesa, a vantaggio di tutti quanti noi”.Con queste parole monsignor Domenico Sorrentino, vescovo di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino, ha introdotto la celebrazione eucaristica durante la quale tre dei cinque frati della Provincia Ofm dell’Umbria, scelti quest’anno per l’ordine del diaconato, sono stati consacrati al servizio della Parola, dell’altare e nella carità. Gli altri due, fra Rosario e fra Salvatore, ricordiamo che saranno ordinati diaconi il mese prossimo nelle rispettive parrocchie, in Sicilia. Dinanzi ai 35 concelebranti, ad una ventina di frati giunti dai conventi vicini, e ai circa 250 fedeli presenti, il vescovo ha pronunciato l’omelia che è possibile riascoltare integralmente nel video (sul sito www.assisiofm.it), con l’opportunità di rivedere alcuni momenti salienti dell’ordinazione.