VISITA A SORPRESA DI PAPA FRANCESCO ALLE CLARISSE DI SPELLO

Dopo i pellegrinaggi ad Assisi è la quinta volta che il Pontefice viene in Umbria

SPELLO – Papa Francesco è tornato, venerdì 11 gennaio, in Umbria. Questa volta non ad Assisi, ma in visita privata al monastero delle clarisse di Santa Maria in Vallegloria di Spello che erano state ricevute da Bergoglio in Vaticano il 25 agosto 2016. In quell’occasione il Papa consegnò loro la costituzione apostolica Vultum Dei quaerere in rappresentanza delle claustrali di tutto il mondo.

Il Papa è arrivato a Spello verso le nove del mattino, ha celebrato la messa con il secondo segretario particolare Yoannis Lahzi Gaid e con il vescovo di Foligno monsignor Gualtiero Sigismondi.

In seguito, il Santo Padre ha condiviso un tempo di dialogo libero e informale e il pranzo con la comunità delle monache, prima di ripartire per Roma nel primo pomeriggio.

Incredulità e grande gioia per le clarisse che hanno vissuto una mattinata davvero speciale con Papa Francesco.

Con questa visita a sorpresa alle monache di Spello è la quinta volta che Papa Bergoglio viene in Umbria dopo le tre volte di Assisi (4 ottobre 2013 per la festa di san Francesco, 4 agosto 2016 per il Perdono di Assisi, 20 settembre 2016 per il trentennale dello Spirito di Assisi e 4 ottobre 2016 nelle zone terremotate della Valnerina)

Di seguito le più belle immagini delle visite fatte ad Assisi.