L’evento sabato 5 settembre nella chiesa di San Pellegrino a Gualdo Tadino

IL RETTORE OLIVIERO E IL PROFESSOR PIERETTI PRESENTANO IL LIBRO DEL VESCOVO

ASSISI – Entra nel vivo la festa della Madonna di Montecamera, nella frazione di  San Pellegrino a Gualdo Tadino, che si concluderà martedì 8 settembre.

Sabato 5 settembre alle ore 17,30 nella chiesa parrocchiale di San Pellegrino, ci sarà la presentazione del libro “Crisi come grazia. Per una nuova primavera della Chiesa” del vescovo della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino, monsignor Domenico Sorrentino.

Ne parleranno con l’autore il rettore dell’Università degli studi di Perugia, professore Maurizio Oliviero ed anche il professore Antonio Pieretti.

“Il ricco programma della festa – spiega il parroco don Luigi Merli – prevede anche varie iniziative culturali. Nella nostra realtà cerchiamo di organizzare eventi che alimentano l’aspetto culturale perché la cultura va sempre coltivata. La presentazione del libro del vescovo, con illustri relatori, ne è un esempio”.

Le iniziative del programma della festa continuano domenica 6 settembre alle ore 11 con la santa messa celebrata dai parroci don Aldo Mataloni e don Luigi Merli, animata dal coro parrocchiale, durante la quale verrà amministrata l’Unzione Sacra.

Lunedì 7 settembre alle ore 20,30 suono a festa delle campane e accensione dei lumini alle finestre. Dalle ore 21 alle ore 24 la veglia di preghiera sarà accompagnata dalle note sacre del Maestro Felice Pericoli. Alle ore 22 saluto e breve riflessione del parroco don Luigi Merli.

Martedì 8 settembre, festa della Natività della Beata Vergine Maria, la santa messa sarà celebrata alle ore 7 – 8 – 9. Alle ore 11 la concelebrazione eucaristica, animata dal coro parrocchiale, sarà presieduta dal vescovo Sorrentino.