A SALMATA L’INCONTRO DEI DIACONI DELLA DIOCESI

NOCERA UMBRA - Sabato 19 settembre, anniversario dell’apparizione mariana avvenuta nel 1846 a due pastorelli nel comune francese di La Salette-Fallavaux, nel Santuario di Nostra Signora de “La Salette” a Salmata si è tenuto l’incontro dei diaconi e dei candidati al diaconato della diocesi.

Dopo un iniziale momento di preghiera con la recita dell’Ora media Terza è seguito l’intervento di don Maurizio Saba, vicario episcopale per il clero, che ha illustrato il calendario dei prossimi appuntamenti ed esposto il tema del sussidio della catechesi di Azione cattolica adulti per l’anno 2020/2021 intitolato “A Corpo a corpo”. Nella sua relazione il vescovo monsignor Domenico Sorrentino ha parlato della vocazione diaconale soffermandosi in particolare sui cammini di formazione permanente e di discernimento e formazione. È seguita la santa messa presieduta dal vescovo e concelebrata dal vicario generale, don Jean Claude Djidonou Hazoumé Kossi Anani, in suffragio dei diaconi Giuseppe Falcinelli di Capodacqua e Pietro Profumi di Castenuovo.

I presenti hanno anche pregato per don Roberto Malgesini, il sacerdote della diocesi di Como ucciso nei giorni scorsi, impegnato nel servizio della carità.