AD ASSISI GIORNATA CELEBRATIVA DEL CINQUANTENARIO DEI “CURSILLOS DI CRISTIANITÀ”

Domenica 7 ottobre alla Domus Pacis; la santa messa presieduta da monsignor Sorrentino nella Basilica di Santa Maria degli Angeli

ASSISI – Diverse centinaia di persone parteciperanno, domenica 7 ottobre, al cinquantenario del primo “cursillos” di cristianità, che venne organizzato nell’allora diocesi di Nocera Umbra, Gualdo Tadino e Sassoferrato e che si svolse a Nocera Umbra dal 27 settembre 1968, grazie all’interessamento diretto del giovane sacerdote don Enrico Rotati dopo aver conosciuto la bella iniziativa svoltasi per la prima volta in Italia, a Fermo, nel luglio dello stesso anno. Negli anni successivi il movimento dei cursillos si è diffuso sempre di più, anche dopo l’avvenuta incorporazione della vecchia diocesi in quella di Assisi. Per celebrare la felice ricorrenza, il movimento diocesano dei corsisti “decolores” ha organizzato la giornata celebrativa nella Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli, con gli arrivi previsti per le 8,30; seguono il saluto del vescovo diocesano monsignor Domenico Sorrentino, la celebrazione della Lodi, gli interventi e le testimonianze in aula a partire dalle 9,30. Dopo il pranzo comunitario, alle 15 riprendono i lavori in aula; alle 17 c’è la messa concelebrata presieduta dal presule diocesano mons. Sorrentino nella basilica di Santa Maria degli Angeli.

In allegato il programma