AL VIA GREST E CAMPI ESTIVI IN DIOCESI

ASSISI – Nella diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino sono già iniziati, nel rispetto delle normative anti contagio da Coronavirus, i corsi organizzati dagli oratori delle varie parrocchie. Ecco alcuni appuntamenti.

Le parrocchie di Assisi, tra le quali quelle di San Rufino e di San Vitale a Viole, organizzano, dal 12 al 18 luglio, il campo giovani in montagna.

Nelle parrocchie di San Michele arcangelo e di San Marco evangelista di Bastia Umbra, il Grest si terrà tutto il mese di luglio, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12. Le prime due settimane sono rivolte a 32 ragazzi delle scuole medie che saranno coordinati da 20 animatori, di cui 4 adulti. Le ultime due settimane saranno dedicate a 32 ragazzi delle scuole superiori.

Nella parrocchia di Santa Maria Assunta a Valfabbrica, il Grest, in corso dal 29 giugno dalle ore 8.30 alle 16.30, presso Casa Tabor di Poggio San Dionisio, terminerà il 7 agosto. Tutti i giorni è previsto il servizio mensa per il pranzo.

Anche le parrocchie Assunzione di Maria e San Giovenale a Nocera Umbra, insieme ai Frati carmelitani messaggeri dello Spirito Santo, organizzano il Grest estivo. Nel palazzo vescovile della città si svolgono le tante attività alle quali partecipano, per due settimane, 32 ragazzi e 34 animatori.