AL VIA LA SECONDA VISITA PASTORALE NEL VICARIATO DI NOCERA UMBRA

Giovedì 15 agosto celebrazione eucaristica nella concattedrale di Santa Maria Assunta alle ore 11,30

ASSISI – Inizierà il 15 agosto, festa dell’Assunta, con la santa messa delle ore 11,30 nella concattedrale di Santa Maria Assunta la seconda visita pastorale del vescovo diocesano monsignor Domenico Sorrentino nel vicariato di Nocera Umbra. Dopo quella di Assisi sarà la zona della cittadina appenninica a essere interessata dalla visita del vescovo che incontrerà religiosi, laici, congregazioni, forze dell’ordine, ammalati, operatori economici e tutta la comunità. “Questa seconda visita pastorale – sottolinea monsignor Sorrentino – è un’altra opportunità che si apre per la zona di Nocera Umbra, area socialmente provata e che deve sentire in modo particolare la bellezza di questo incontro per fare una verifica e rilanciare il nostro progetto di rinnovamento pastorale”. Nel pomeriggio del 15 il vescovo sarà nella zona di Boschetto. Domenica 18 agosto la visita si sposterà nella zona di Gaifana dove si svolgerà la santa messa con la processione del pomeriggio, mentre martedì 20 agosto alle ore 17 nella chiesa di Boschetto ci sarà l’incontro del vescovo con tutte le persone inferme e anziane, accompagnate dagli assistenti e familiari. La visita si concluderà nel mese di ottobre.

>> Programma della visita pastorale nel Vicariato di Nocera Umbra

Nocera Umbra, 14 agosto 2019