Domenica marzo alle ore 10,30 Nella Chiesa inferiore della Basilica Papale di San Francesco in Assisi

ANNIVERSARIO PONTIFICATO PAPA FRANCESCO, CELEBRAZIONE EUCARISTICA A SAN FRANCESCO PRESIEDUTA DAL VESCOVO

ASSISI – Domenica 19 marzo alle ore 10,30 nella Chiesa inferiore della Basilica Papale di San Francesco in Assisi il vescovo delle diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e di Foligno, monsignor Domenico Sorrentino, presiederà la solenne celebrazione eucaristica di ringraziamento per i dieci anni di Pontificato di Papa Francesco. Da Assisi, città con la quale Papa Francesco ha un legame speciale e che ha visitato per ben sei volte, l’intera comunità diocesana insieme a quella francescana e al vescovo renderanno omaggio al Sommo Pontefice facendo seguito al video-messaggio di auguri del vescovo rivolto a Papa Francesco nel giorno dell’anniversario della sua elezione al soglio pontificio. Durante la santa messa verrà ricordato anche anniversario dell’ordinazione episcopale del vescovo Sorrentino.

Il 19 marzo solennità di San Giuseppe, ricorre infatti il ventiduesimo anniversario dell’ordinazione episcopale del vescovo conferita da San Giovanni Paolo II nel 2001 nella Basilica di San Pietro a Roma.

Per ascoltare il video-messaggio di auguri a Papa Francesco cliccare qui