ASPETTANDO IL NATALE AL SANTUARIO DELLA SPOGLIAZIONE

Mercoledì 20 dicembre sulle note del tenore fra Alessandro Brustenghi preghiere e tante esibizioni musicali

ASSISI – Sul tono del Natale torna la ricorrenza del 20 di ogni mese celebrata nel Santuario della Spogliazione (già chiesa di Santa Maria Maggiore), in ricordo della sua inaugurazione. L’appuntamento, fissato per mercoledì 20 dicembre, sarà caratterizzato da canti, musica e riflessioni prettamente natalizi. In un clima di festa che fa da sottofondo, in mattinata ci sarà un intenso momento di preghiera e la celebrazione dell’Angelus presieduta alle ore 12 dal vescovo della diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino, monsignor Domenico Sorrentino. Nel pomeriggio a partire dalle ore 16 ci saranno l’adorazione eucaristica, le confessioni, il santo rosario meditato e alle ore 18,15 la messa presieduta da monsignor Luciano Paolucci Bedini, nuovo vescovo di Gubbio e concelebrata da padre Enzo Maria Iannaccone, parroco emerito di Santa Maria Maggiore. In serata alle ore 20,30 ci sarà il concerto di Natale con le canzoni sulla spogliazione che sarà presentato da fra Alessandro Brustenghi, frate minore e tenore. Si esibiranno suor Alessandra Ragogna, fra Luigi Librera, suor Lúcia Silva, Marco Mammoli e il gruppo M.O.A.B.