CORONAVIRUS, LE DIRETTE DEI RITI DEL TRIDUO PASQUALE DELL’UNITÀ PASTORALE SAN RUFINO – SAN VITALE

Ecco tutte le celebrazioni in diretta

ASSISI – Con il prolungarsi dell’emergenza Coronavirus, anche per la Settimana santa i riti del triduo pasquale saranno celebrati “senza popolo” e a “porte chiuse”, secondo le disposizioni del Governo nel rispetto delle norme igieniche e di sicurezza per il bene comune.
Pertanto le celebrazioni dell’Unità pastorale San Rufino – San Vitale possono essere seguite in diretta, tramite i mezzi di comunicazione, con il seguente programma:

Venerdì 3 aprile
ore 21 Via Crucis dalla Cattedrale in diretta (pagina Facebook “Parrocchia della Chiesa Cattedrale San Rufino Assisi”)

Domenica delle Palme
ore 10 Santa messa dalla cattedrale di san Rufino presieduta dal vescovo monsignor Domenico Sorrentino in diretta su Maria Vision (canale 602)

Ciascuno prepari un piccolo ramoscello di olivo sul tavolo e un contenitore con l’acqua che saranno benedetti dal vescovo

Fuori dalla Chiesa (sul sagrato di san Rufino e di San Vitale) ) si può comunque trovare il sacchetto con la palma benedetta.

ore 11 Santa messa di Papa Francesco ( Tv2000)

Giovedì santo – Messa della Cena del Signore
ore 17 Santa messa in diretta  dal Santuario della Spogliazione (Maria Vision canale 602) – presiede il vescovo
ore 18 Messa di Papa Francesco ( Tv2000)
ore 21 Santa messa in diretta dalla parrocchia di San Vitale (pagina Facebook “Parrocchia della Chiesa Cattedrale San Rufino Assisi”)

Venerdì santo – Azione liturgica della Passione del Signore
ore 16 Celebrazione dalla cattedrale di San Rufino presieduta dal vescovo in diretta su Maria Vision (canale 602)
ore 18 Celebrazione della Passione del Signore presieduta da Papa Francesco (Tv2000)
ore 21 Via Crucis con Papa Francesco (Tv2000)

Sabato Santo – Veglia Pasquale
ore 21 in diretta con Papa Francesco (Tv 2000)
ore 22 in diretta dalla Basilica di San Francesco, presiede il vescovo (Maria Vision canale 602 – in streaming sia sul sito www.sanfrancesco.org sia sulla pagina Facebook “San Francesco d’Assisi”)

Domenica di Pasqua
ore 10 dalla cattedrale di San Rufino in diretta (pagina Facebook “Parrocchia della Chiesa Cattedrale San Rufino Assisi”)
ore 11 in diretta con Papa Francesco (Tv 2000)
ore 11.15 Parrocchia san Vitale in diretta (pagina Facebook “Parrocchia della Chiesa Cattedrale San Rufino Assisi”)
ore 11.30 dalla Basilica di Santa Maria degli Angeli in diretta , presiede il vescovo
(Maria Vision canale 602 – oppure dalla Webtv su www.porziuncola.org, dall’App gratuita “Frati Assisi” e sui canali social Facebook e Youtube “Frati Assisi”).