AZIONE CATTOLICA VERSO LA GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTÙ DI LISBONA

ASSISI - Mercoledì 14 dicembre si è svolto presso il prefabbricato di Bastia Umbra un incontro organizzato dall'equipe degli educatori dell'Azione cattolica giovani della diocesi, al quale hanno preso parte cento giovani delle parrocchie di Bastia, Petrignano, Palazzo, Torchiagina, Cannara, Gualdo Tadino e Valfabbrica.

Dopo un momento di conoscenza, di gioco e di fraternità, i giovani hanno avuto la possibilità di ascoltare alcune testimonianze sulle Giornate mondiali della gioventù grazie agli interventi di Michelangelo Matilli e don Dieu Donné Kasereka Taghunza, eventi che hanno arricchito il loro bagaglio culturale, ma soprattutto momenti che hanno alimentato la loro vita di fede infondendo coraggio nell'annunciare la buona notizia del Vangelo. Ripercorrendo immagini e video delle ultime Giornate mondiali della gioventù i giovani sono stati invitati a partecipare alla prossima Giornata mondiale della gioventù che si terrà a Lisbona dal 24 luglio all'8 agosto 2023.

Le iscrizioni sono aperte fino al 28 febbraio 2023 contattando la pastorale giovanile diocesana tramite l'indirizzo email giovanidiocesiassisi@gmail.com