BEATIFICAZIONE CARLO ACUTIS SABATO 10 OTTOBRE AD ASSISI

Modalità di accreditamento dei giornalisti

ASSISI – Sabato 10 ottobre alle 16.30 nella Basilica superiore di San Francesco si terrà la cerimonia di Beatificazione del venerabile Carlo Acutis, presieduta dal cardinale Agostino Vallini, Legato Pontificio per le Basiliche di San Francesco e di Santa Maria degli Angeli,. Ecco le indicazioni per la stampa:

·       Saranno allestiti TRE punti STAMPA per gli operatori della comunicazione: Sala stampa e Mediateca del Sacro Convento di Assisi in piazza San Francesco e al Santuario della Spogliazione in piazza del Vescovado ad Assisi.

·       Il servizio fotografico e televisivo del Sacro Convento e del Santuario della Spogliazione forniranno alle testate che lo richiederanno le immagini della cerimonia.

·       La richiesta di accreditamento dovrà pervenire all’Ufficio stampa e comunicazioni sociali della diocesi e alla Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi tramite posta elettronica all’indirizzo ufficiostampa@diocesiassisi.com e accrediti@sanfrancesco.org entro il 5 ottobre indicando generalità complete (nome, cognome, luogo e data di nascita), lettera del direttore della testata di appartenenza, mansione e contatti telefonici.

·       Per i giornalisti e gli operatori media accreditati presso la Sala Stampa della Santa Sede sarà sufficiente inviare i dati anagrafici e i contatti telefonici, allegando copia della tessera di accreditamento ordinario in corso di validità (non sarà necessario inviare lettera di richiesta del Direttore responsabile della testata).

·       L'ingresso alla postazione della Sala stampa del Sacro convento è consentito dalle 10 alle 16, mentre il punto stampa presso il Santuario della Spogliazione sarà accessibile senza limiti d’orario.

·       Nei giorni precedenti alla Beatificazione non ci sarà bisogno di accreditamento, ad eccezione del 1 ottobre, giorno di apertura della tomba che potrà essere seguita dalla Sala stampa del Santuario della Spogliazione. Eventuali ulteriori comunicazioni verranno date in seguito, anche rispetto al numero di accessi consentito nel rispetto delle normi anti-Covid.

·       Sarà possibile ritirare i pass stampa presso il teatro Lyrick (Viale Gabriele D'Annunzio, 06081 Santa Maria degli Angeli – Pg) il 9 ottobre dalle 11.30 alle 17.00 e il 10 dalle 8.30 alle 13.

·       Secondo le disposizioni sanitarie vigenti, l'accesso ai centri stampa avverrà in modo contingentato e sarà necessario indossare una mascherina.

Se necessario, potrebbero essere adottati criteri di priorità.