CARLO ACUTIS, VEGLIA DI PREGHIERA – GUARDA LE FOTO

ASSISI - Venerdì 9 ottobre nel Sagrato della Basilica di Santa Maria degli Angeli si è tenuta la veglia di preghiera, dedicata a giovani ma aperta a tutti, per riflettere sulla vita di un giovane speciale come Carlo Acutis. La veglia organizzata dalla Pastorale giovanile diocesana, in collaborazione con una rappresentanza della diocesi di Milano ha visto la partecipazione di circa 880 persone tra famiglie, gruppi e giovani.

Canti, testimonianze e preghiere si sono succeduti in una sequenza mirabile fino all’adorazione eucaristica finale, condotta dal presidente della Conferenza episcopale umbra, monsignor Renato Boccardo. Presenti il vescovo ausiliare della diocesi di Milano, monsignor Paolo Martinelli, il vescovo della diocesi di Assisi - Nocera Umbra - Gualdo Tadino, monsignor Domenico Sorrentino e il  custode della Porziuncola, padre Massimo Travascio.