CIRCA 370 CRESIMANDI ALL’ INCONTRO DIOCESANO ALLA CITTADELLA DI ASSISI

ASSISI - Si è svolto nel pomeriggio di sabato 4 marzo, presso l’auditorium della Cittadella di Assisi, l’incontro diocesano dei cresimandi dal titolo “Corri verso la mèta”, organizzato dall’ufficio catechistico diocesano e dal servizio di pastorale giovanile diocesana. All’incontro hanno partecipato circa 370 cresimandi provenienti da tutto il territorio diocesano, accompagnati dai loro catechisti e da alcuni genitori. Ad ogni gruppo parrocchiale è stato chiesto di presentarsi elaborando, nei giorni precedenti all’incontro, un video che è stato poi proiettato in sala. Dopo aver ascoltato la parola di Dio e una catechesi tenuta da fra Emanuele Gelmi, i presenti si sono messi in gioco con una attività, per riflettere sull’importanza di fare squadra, e di come, insieme, si può superare ogni difficoltà. Toccanti sono state le testimonianze dei ragazzi che ogni anno organizzano il "Campo Arance" e dei giovani della parrocchia di San Rufino in Assisi che hanno dato vita ad un musical, mostrando la bellezza di continuare da giovani il proprio cammino di fede. Al termine dell’incontro, tutti i cresimandi hanno accolto il vescovo Domenico che li ha spronati ad accogliere con gioia il dono dello Spirito Santo.

Don Matteo Renga