DIOCESI DI FOLIGNO, L’INGRESSO DEL VESCOVO SORRENTINO – L’ARRIVO A CAPITAN LORETO

FOLIGNO - Il vescovo eletto di Foligno, monsignor Domenico Sorrentino, sabato 28 agosto è stato accolto nella chiesa di Santa Lucia in Capitan Loreto di Spello dal delegato ad omnia della diocesi di Foligno monsignor Giovanni Nizzi, dal cancelliere Fabio Cioccoloni, dal parroco don Diego Casini, dal vice-sindaco di Spello Guglielmo Sorci.

Presenti numerosi fedeli, alcuni rappresentanti dei Cori Filarmonica Properzio e Protemus, della Confraternita e  alcuni infioratori che avevano realizzato una piccola infiorata dedicata al suo ingresso in diocesi. Dopo la benedizione impartita dal sagrato della Chiesa è seguita la visita alla Casa “Germoglio Meraviglioso” di Foligno, un luogo simbolo della carità, voluto e gestito sotto l’egida della Caritas regionale dell’Umbria, dove ha incontrato gli ospiti della struttura e coloro che se ne occupano.