Mercoledì 19 maggio alle ore 21 la quinta lezione in diretta streaming

SCUOLA SOCIO-POLITICA “G. TONIOLO”, ECCO I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Dopo l’introduzione del vescovo Sorrentino le relazioni dei professori Bodega e Carera

ASSISI – Mercoledì 26 maggio alle ore 21 si terrà la sesta lezione della  Scuola socio-politica “Giuseppe Toniolo” sul tema “Il lavoro professionale di cura”. Interverrà Silvia Borelli, professoressa di Diritto del lavoro presso l’Università degli studi di Ferrara.

All’incontro di mercoledì 19 maggio sul tema “Economia e società per il bene comune: la lezione di Giuseppe Toniolo”, dopo l’introduzione del vescovo della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino, monsignor Domenico Sorrentino, sono intervenuti Domenico Bodega, professore ordinario di Organizzazione aziendale presso la Facoltà di economia dell’Università cattolica del Sacro Cuore di Milano, presidente CERISMAS e Aldo Carera, professore ordinario di Storia economica presso la facoltà di Economia dell’Università cattolica del Sacro Cuore, direttore dell’Archivio per la storia del movimento sociale cattolico in Italia “Mario Romani” e presidente della Fondazione Giulio Pastore.

“Attraverso gli interventi dei professori Bodega e Carera, che sono seguiti all’introduzione del nostro vescovo ­- spiega il direttore della Scuola Socio-politica Francesca Di Maolo -, sono stati presentati i tre temi che qualificano il pensiero del Toniolo: economia e bene comune, azione sociale, politica declinata in democrazia e pace”.

Il programma completo dell’edizione 2021 della scuola è consultabile su questo sito, nello specifico banner in basso della scuola nella sezione Iniziative & Link o in alto dentro la sezione Attività). Le lezioni si terranno in modalità streaming sulla piattaforma zoom – https://us02web.zoom.us/j/82898905387 – passcode Toniolo21!