EMERGENZA COVID, CARITAS SEMPRE PIÙ ACCANTO ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ

ASSISI – In questo periodo di emergenza epidemiologica, la Caritas diocesana attraverso l’Emporio solidale “7 Ceste” di Santa Maria degli Angeli continua ad offrire i propri servizi di distribuzione della spesa a supporto delle famiglie bisognose del territorio.

Ormai da diversi mesi, l’attività di sostegno attuata in favore di oltre seicento famiglie normalmente assistite, è stata ampliata grazie ad un servizio di consegna a domicilio per coloro che si trovano in isolamento domiciliare o in quarantena a causa del Covid-19.

Le famiglie in difficoltà sottoposte a restrizioni di movimento sono segnalate dai servizi sociali dei Comuni di Assisi e di Bastia Umbra, mentre l’approvvigionamento dei beni di prima necessità viene loro garantito in virtù della stretta collaborazione con la Protezione civile dei due Comuni e la Misericordia di Assisi. La preparazione dei pacchi da consegnare avviene a seguito dell’ascolto telefonico delle necessità di ciascuna famiglia, tenendo conto della composizione del nucleo famigliare.

L’Emporio solidale diocesano 7 Ceste sito in via Gabriele D’Annunzio n. 8 a Santa Maria degli Angeli, può essere contattato per la distribuzione di beni di prima necessità al numero 371/3344796 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 (email emporio7ceste@assisicaritas.it). La distribuzione ordinaria avviene solo su appuntamento.