IL 21 NOVEMBRE LA GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTÙ DIOCESANA, ECCO IL PROGRAMMA

ASSISI – Il prossimo 21 novembre, solennità di Cristo Re, per volontà del Santo Padre si celebra a livello diocesano in tutto il mondo la Giornata mondiale della gioventù, quest’anno incentrata sul tema: “Alzati! Ti costituisco testimone di quel che hai visto”.

Le diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e di Foligno hanno organizzato a livello interdiocesano il cammino verso la Gmg di Lisbona 2023.

Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle ore 14:45 per partire alle ore 15 da uno dei tre punti di partenza. E precisamente: a Castelnuovo il punto di partenza è fissato in Piazza San Pasquale, di fronte alla Chiesa di San Girolamo; a Rivotorto nel Parcheggio libero, di fronte al Santuario del Sacro Tugurio e a Costano negli spazi interni dell’oratorio “Sacra Famiglia”, in via Duilio Lunghi n.17. L’arrivo a destinazione è previsto alle ore 16:15 all’auditorium della scuola media “Galeazzo Alessi” di Santa Maria degli Angeli. Il termine del percorso è stabilito al massimo per le ore 18.30 nel Sagrato Basilica Santa Maria degli Angeli.

Alla Giornata possono partecipare ragazzi tra i 15 e i 29 anni.  Le iscrizioni devono pervenire entro il 18 novembre compilando il form al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSecqzklQzpDMINVHex3ytV92V0nsV1FuFc6dC_FNGWSZpqp6Q/viewform

In base al Decreto Legge n. 105 del 23/07/2021 è obbligatorio presentarsi muniti di Green Pass.

Per coloro che non sono in possesso del green pass, sarà disponibile il servizio per tampone rapido gratuito offerto dalla Misericordia di Assisi. L’unità mobile sarà posizionata in piazza Madre Teresa di Calcutta, nell’area del parcheggio accanto alla scuola media “Galeazzo Alessi” di Santa Maria degli Angeli ed erogherà i tamponi dalle ore 14:00 alle ore 14:40. Per usufruire di questo servizio è necessario specificarlo nell’apposita voce contenuta nel modulo di iscrizione.

Per informazioni contattare i numeri: 380/7121273 (Michele – Foligno) e 338/7517502 (Selene – Assisi).