IL VESCOVO SORRENTINO VISITA LE COMUNITÀ MARIA FAMIGLIE DEL VANGELO AMERICANE

SEATTLE/ANACORTES – Da Seattle il vescovo diocesano monsignor Domenico Sorrentino e le sorelle Benedetta Maria ed Angela dell’associazione Santa Maria di Lignano “Discepoli ardenti di Gesù crocifisso”, in visita ai fratelli americani che hanno abbracciato il progetto diocesano delle Comunità Maria famiglie del Vangelo, hanno raggiunto Anacortes per la Conferenza Faith on Fire per la Famiglia. Un’esperienza a cui partecipano circa cinquecento persone di cui almeno trecento sono “accampate” nel parco della Chiesa ed almeno cento sono membri delle CMFG (Comunity Mary Family of the Gospel). Un family camp all’insegna della fede, della condivisione e dell’amicizia che vede la partecipazione di sacerdoti provenienti da varie parti degli Stati Uniti come ad esempio dal Michigan, Texas, Iowa. Venerdì 13 luglio dopo un intenso momento durante il quale monsignor Domenico Sorrentino ha approfondito il tema “Chiesa come Famiglia” è seguito un momento di condivisione con domande alle quali il vescovo ha risposto dando il suo contributo di Pastore alle tante controversie familiari ed indicando soluzioni alle tante fragilità della vita, dal gender ai gay ai pro choice.