“LA CULTURA DELLA CURA COME PERCORSO DI PACE” IL 31 MAGGIO ALLA SCUOLA SOCIO-POLITICA TONIOLO

Il 31 maggio alle 19 incontro con la pedagogista Luigina Mortari

ASSISI – Mercoledì 31 maggio si chiuderanno le lezioni 2023 della Scuola socio-politica diocesana “Giuseppe Toniolo”: “La cultura della cura come percorso di pace” è il titolo dell’incontro con la pedagogista Luigina Mortari in scena alle 19 nei locali del Serafico di Assisi.

La pace è stato il filo conduttore del nuovo ciclo di lezioni della scuola socio-politica: “Parlare di pace mentre il mondo non finisce di essere insanguinato da guerre rovinose, molte delle quali dimenticate, ma a noi riportate alla mente da quella che si sta combattendo in Ucraina – spiega la direttrice, Francesca Di Maolo – è di un’attualità davvero pressante. Quale politica, quale diplomazia, quali rapporti tra gli Stati nel mondo globalizzato, quale futuro per il multipolarismo geopolitico? Sono temi che non possono essere lasciati a élites culturali o politiche. L’impulso che, proprio ad Assisi, hanno dato al rinnovamento dell’economia i mille giovani di “The Economy of Francesco”, che hanno firmato col Papa un patto di pensiero e d’azione, mettendo al primo posto, non a caso, l’impegno per una economia di pace e non di guerra, riguarda anche la nostra Scuola”.

Anche per partecipare a questa lezione è necessario essere iscritti alla Scuola che invierà il link per seguire da remoto. Per info scrivere all’indirizzo: scuolasp@assisi.chiesacattolica.it