CORONAVIRUS, ECCO COME SEGUIRE LE DIRETTE DELLE CELEBRAZIONI NELLE VARIE PARROCCHIE DELLA DIOCESI

ASSISI – Nelle varie parrocchie della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino, sono tante le celebrazioni che vengono trasmesse in diretta, in questo momento di emergenza da coronavirus che ha colpito il mondo intero.

Al Santuario della Spogliazione tutti i giorni la santa messa alle ore 18 viene trasmessa sulla pagina Facebook Diocesi Assisi-Nocera-Gualdo e su Maria Vision (in Umbria canale 602 – diretta streaming su https://www.mariavision.it/maria-vision-italia – oppure scaricando la App: https://subsplash,com/mariavisin/app). La domenica la santa messa viene celebrata e trasmessa alle ore 11.

Nella Cattedrale di San Rufino, la santa Messa della domenica alle ore 11 viene trasmessa in diretta sulla pagina Facebook Parrocchia della Chiesa Cattedrale di San Rufino di Assisi.

Nella Basilica di San Francesco le sante messe celebrate, a porte chiuse, si potranno seguire via streaming sia sul sito www.sanfrancesco.org sia sulla pagina Facebook “San Francesco d’Assisi”. Le dirette sono trasmesse alle 6.30 e alle 18.30. Inoltre, cliccando sull’apposito banner del sito sanfrancesco.org, è possibile collegarsi sempre, a qualsiasi orario, alla live webcam della Tomba di San Francesco dove, tutti i giorni alle 12.30, si recita la preghiera dell’Angelus. I fedeli possono lasciare online preghiere rivolte al santo.

Nella Basilica di Santa Maria degli Angeli i frati della Porziuncola hanno riprogrammato i momenti di preghiera in modo da consentire via Web la partecipazione al maggior numero di fedeli. Alle ore 6,30 lodi mattutine, ore 7 santa messa, ore 8-12,30 e dalle 15,15-17,30 adorazione eucaristica in Basilica, ore 17,30 santo rosario, ore 18 santa messa, ore 19 vespri. Venerdì ore 17 Via Crucis, ore 20,30 adorazione eucaristica davanti alla Porziuncola. Tutti i momenti di preghiera sono trasmessi dalla Webtv su www.porziuncola.org, dall’App gratuita “Frati Assisi” e sui canali social Facebook e Youtube “Frati Assisi”.

Nel Santuario di Chiesa Nuova le celebrazioni possono essere seguite sulla Pagina Facebook Chiesa Nuova – Assisi.

Nella chiesa di Santa Maria Assunta a Valfabbrica, i vari momenti di preghiera possono essere seguiti in diretta Facebook sulla pagina Parrocchia S. Maria Assunta – Valfabbrica. In particolare sono trasmesse: il giovedì alle ore 20,30 la santa messa e l’adorazione eucaristica, il venerdì alle ore 21 la Via Crucis. Tutti i giorni la santa messa alle ore 18 e la domenica la celebrazione eucaristica delle ore 11.

Nelle parrocchie di San Michele Arcangelo e di San Marco evangelista a Bastia Umbra (Pagina Facebook: Parrocchia di San Michele Arcangelo – Bastia Umbra; Parrocchia San Marco Evangelista – Bastia Umbra), oltre alla Via Crucis, alla messa della domenica viene trasmesso il commento quotidiano alla Liturgia della Parola a cura di don Francesco Santini, alle ore 12.00, le campane delle chiese di Bastia suonano a festa e dalla terrazza della chiesa di San Michele Arcangelo, don Marco Armillei impartisce la benedizione, con la reliquia di san Rocco, compatrono della città.

Nella Cattedrale di Santa Maria Assunta a Nocera Umbra la domenica la santa messa delle ore 8,30 è in diretta sulla pagina Facebook Live Nocera.

Nella parrocchia di San Pellegrino a Gualdo Tadino tutti i giorni vengono trasmesse in diretta (Pagina Facebook: Simone Lispi) l’Angelus delle ore 12 e un momento di preghiera alle ore 18 celebrati dal parroco don Luigi Merli.