“LE TRE BALZE DI SORELLA POVERTÀ, SUI PASSI DI FRANCESCO TRA FOLIGNO E ASSISI”, L’ULTIMO LIBRO DEL VESCOVO SORRENTINO

FOLIGNO – È stato donato a tutti i presenti alla cerimonia di sabato 28 agosto e distribuito nelle parrocchie della diocesi di Foligno l’ultimo libro di monsignor Domenico Sorrentino, scritto proprio per l’inizio del suo nuovo ministero episcopale. Il volume dal titolo “Le tre balze di sorella povertà, sui passi di Francesco tra Foligno ed Assisi’, è dedicato all’Istituto Serafico di Assisi nel 150 della fondazione (1871-2021) e in particolare ai ragazzi, “fragili da abbracciare e maestri di abbraccio”, che hanno arricchito il testo di disegni e colori belli ed appropriati da rendere “queste balze meno ripide e le vette più vicine”, scrive lo stesso autore.

Il volume, pubblicato da Edizioni Francescane italiane, si richiama in maniera poetica a tre episodi avvenuti tra Foligno e Assisi che delineano il cammino della povertà nell’esperienza del Poverello.