Venerdì 9 febbraio pontificale presieduto dal vescovo Sorrentino

NOCERA UMBRA IN FESTA PER SAN RINALDO

Domenica si terrà il concerto della corale “Santa Cecilia” in onore del Patrono

ASSISI – Sarà il vescovo della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino, monsignor Domenico Sorrentino, a presiedere il pontificale di venerdì 9 febbraio alle ore 11 nella concattedrale di Santa Maria Assunta a Nocera Umbra, in occasione della solennità di San Rinaldo patrono di Nocera Umbra e compatrono della diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino.

La comunità locale, come da programma organizzato dal parroco don Ferdinando Cetorelli e dai canonici, si sta preparando alla solennità con la tradizionale novena; giovedì 8 febbraio alle ore 18 ci saranno i primi vespri presieduti dal vescovo Sorrentino e l’apertura dell’urna con le spoglie mortali del Patrono di Nocera Umbra. Seguirà la celebrazione della santa messa nella Cappella del Santissimo Sacramento e alle ore 21 la veglia di preghiera. Tra gli appuntamenti di venerdì 9 febbraio nel pomeriggio ci sono dalle ore 16 la celebrazione dei secondi vespri, la processione e la santa messa. Alle ore 17,40 segue la presentazione del libro dal titolo: “Monsignor Francesco Luigi Piervissani. Una roccia sicura in tempi burrascosi”  a cura di monsignor Girolamo Giovannini mentre alle ore 18,30 ci sarà la presentazione del premio San Rinaldo presso il salone del Seminario vescovile. Domenica 11 febbraio alle ore 21 si terrà il concerto della Corale “Santa Cecilia” in onore di San Rinaldo.

In allegato il programma