NOMINATA LA DIRETTRICE DELL’UFFICIO PASTORALE DELLA SALUTE

ASSISI – Con decreto del 20 novembre il vescovo monsignor Domenico Sorrentino ha nominato la dottoressa Marina Menna direttrice dell’Ufficio diocesano per la pastorale della salute per tre anni. “Operando – è scritto nel decreto -, secondo le indicazioni generali del Libro del Sinodo, in piena comunione con il cammino pastorale della nostra Chiesa particolare, e tenendo conto delle Note pastorali dell’Ufficio Nazionale per la pastorale della salute della C.E.I., confido che ti impegnerai a sostenere la partecipazione, la formazione e il coinvolgimento della comunità cristiana nel delicato settore della sofferenza, perché tutti – in modo particolare gli operatori di questo ambito – diano il loro contributo di vicinanza, solidarietà e professionalità , ai fini del rispetto della vita umana in ogni sua fase e condizione, facendo sì che il malato si senta non solo oggetto di autentica premura, ma anche soggetto attivo, quale strumento della grazia offerta dal Signore a coloro che soffrono.