NUOVE NOMINE IN DIOCESI

ASSISI – Nuove nomine nella diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino. La prima riguarda la sostituzione di padre Vittorio Viola dopo la sua nomina a vescovo di Tortona. Il suo posto di vicario episcopale per la pastorale della Basilica papale di Santa Maria degli Angeli e degli altri luoghi di culto retti dai frati minori della Provincia serafica di San Francesco ofm sarà ricoperto da padre Rosario Gugliotta che gli subentra anche fra i membri di diritto del consiglio presbiterale nonché del consiglio pastorale della diocesi. La seconda nomina, ufficializzata sempre dal cancelliere don Salvatore Rugolo dopo la firma dello specifico decreto da parte del vescovo, riguarda padre Mario Salvatore Filippone che diventa correttore della Confraternita di Misericordia di Assisi, associazione privata di fedeli laici con sede a Palazzo, affiliata alla Confederazione nazionale delle Misericordia d’Italia.