PRIMA COMUNIONE PER TANTI BAMBINI DELLA DIOCESI

BAGNARA – È tempo di ricevere la Prima Comunione per molti bambini della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino. Tra le parrocchie che hanno accompagnato i bambini a ricevere il sacramento dell’Eucarestia, nei giorni scorsi, c’è stata anche quella di Bagnara. Nella chiesa di Sant'Egidio Abate, lo scorso 16 giugno, il parroco don Romano ha celebrato la santa messa di Prima Comunione di Flavia, Giorgia e Matteo. Per loro, aiutati in questo percorso dalla catechista Valentina, è arrivato il momento di avvicinarsi per la prima volta al sacramento dell'Eucarestia. La Prima Comunione è uno dei sette sacramenti della religione cattolica, sacramento fondamentale per la crescita religiosa e spirituale del credente, perciò in questo particolare giorno, la comunità di Bagnara non ha fatto mancare la sua folta presenza in Chiesa. La santa messa è stata emozionante e coinvolgente, grazie anche ai bei canti del coro di Sant'Egidio Abate. Con lo stesso spirito gioioso e sereno che ha caratterizzato questa giornata, ci si prepara ora con fiducia ed impegno a quello che sarà un importante appuntamento per il paese: la visita pastorale, ad agosto, del vescovo monsignor Domenico Sorrentino.