PROSEGUE LA MISSIONE IN AMERICA DEL VESCOVO

Intensi i momenti di preghiera e raccoglimento vissuti con i fratelli delle Comunità Maria Famiglie del Vangelo

AMERICA È giunta quasi a conclusione la visita del nostro vescovo ai fratelli americani delle Comunità Maria famiglie del Vangelo.

Una missione che si ripete ormai dal 2015, da quando cioè il progetto di rinnovamento parrocchiale, accolto da anni con grande entusiasmo e coinvolgimento in diocesi, dopo un intenso lavoro organizzativo è approdato in America.

Anche oltreoceano, sono nate molte cellule familiari che vivono conformandosi, con l’aiuto dello Spirito Santo, allo stile di vita delle prime comunità cristiane. Piccoli gruppi stabili che si raccolgono facendo rete all’interno della comunità parrocchiale.

Sono stati molti i momenti di preghiera, raccoglimento e condivisione vissuti durante la sua permanenza nel Nuovo Continente unitamente ai vescovi, ai parroci locali e alle loro comunità. In particolare sabato 28 e domenica 29 luglio dopo aver visitato alcune famiglie, monsignor Sorrentino ha celebrato la santa messa con la comunità dei vietnamiti.