QUARESIMA, GLI APPUNTAMENTI DI PREGHIERA AD ASSISI

ASSISI – Sono tanti gli appuntamenti di preghiera che, in questo tempo di Quaresima iniziato con il Mercoledì delle ceneri, si stanno vivendo nelle chiese di Assisi.

La Via Crucis del venerdì santo, celebrata il 28 febbraio a partire dalla cattedrale di San Rufino, il 6 marzo alle ore 20,45 partirà da via Ada Negri, il 13 marzo dalla chiesa di Santa Maria sopra Minerva e il 20 marzo dalla chiesa di Santa Chiarella. Il 3 aprile la Via Crucis vicariale presieduta dal vescovo monsignor Domenico Sorrentino, alla presenza delle confraternite e con l’animazione del Pontificio Seminario regionale umbro Pio XI di Assisi, partirà dalla Basilica Inferiore di San Francesco per giungere nella cattedrale di San Rufino passando per via San Francesco, via Fortini, via Portica, piazza del Comune, via San Rufino.

Le Sante Quarant’ore si terranno nelle varie parrocchie secondo il programma allegato.