TUTTI ALLA SCUOLA DI CARLO ACUTIS

ASSISI – “Questa sera, ancora una volta ci poniamo tutti alla scuola di Carlo. Da lui accogliamo il messaggio proposto dalla pagina evangelica: rimanere uniti alla vite, lasciarci potare, portare frutto; con lui, fiduciosi, preghiamo: Signore, rimani con noi! E insegnaci e aiutaci a rimanere con te”. Lo ha detto monsignor Renato Boccardo, presidente della Conferenza episcopale umbra, all’omelia della santa messa celebrata martedì 13 ottobre nella chiesa di Santa Maria Maggiore-Santuario della Spogliazione in cui si trova la tomba del Beato Carlo Acutis.

In tanti hanno partecipato alla santa messa, anche attraverso il maxi schermo posto all’esterno della chiesa, per poi pregare dinanzi alle spoglie mortali del giovane milanese appassionato del web che utilizzava la rete per evangelizzare e stare accanto al prossimo.

In allegato l’omelia integrale di monsignor Renato Boccardo

Per vedere la diretta della celebrazione eucaristica cliccare qui