Nel video del Coro Commedia Harmonica canti e meditazioni per ripercorrere le stazioni della Via dolorosa di Gesù

VIA CRUCIS, IL VESCOVO: “DOBBIAMO SENTIRCI COINVOLTI NEL DOLORE DI GESÙ E DEI FRATELLI” – GUARDA IL VIDEO

ASSISI – “Ancora quest’anno la Via Crucis della Chiesa incontra la via crucis dell’umanità. È lo stesso Gesù che soffre perché egli è il Dio che è venuto a condividere la nostra vita, la nostra morte, le nostre sofferenze e la nostra pandemia”. Lo afferma il vescovo diocesano monsignor Domenico Sorrentino nel suo intervento all’inizio del video “Via Crucis 2021 ‘in tempo di pandemia’” realizzato dall’Insieme vocale Commedia di Assisi con canti e meditazioni i cui testi sono tratti dalla Via Crucis 2020 presieduta da Papa Francesco in piazza San Pietro.

Il vescovo dopo aver ricordato i tanti bambini che ancora oggi soffrono e muoiono anche a causa della fame e della solitudine conclude dicendo che “la via crucis dell’umanità, la Via Crucis di Gesù deve diventare la via crucis della Chiesa e del cristiano. Dobbiamo sentirci sempre più coinvolti nel dolore di Gesù e nel dolore dei fratelli per imparare ad amare insieme Gesù e i fratelli”.

Nel video dopo il canto iniziale vengono ripercorse le quattordici stazioni della Via dolorosa di Gesù. In conclusione segue l’intervento del sindaco di Assisi, Stefania Proietti.