VISITA PASTORALE, ECCO IL PROGRAMMA PER LE COMUNITÀ DI CERQUETO, POGGIO SANT’ERCOLANO E PIEVE DI COMPRESSETO

GUALDO TADINO – Prosegue la seconda visita pastorale del vescovo monsignor Domenico Sorrentino a Gualdo Tadino. Dopo le zone pastorali di Assisi e Nocera Umbra  e dopo la sospensione a causa del Covid-19 la visita pastorale è ricominciata dallo scorso mese di maggio.

I prossimi appuntamenti previsti per giugno si terranno da sabato 11 a lunedì 13 giugno. In questi tre giorni il vescovo visiterà le comunità parrocchiali di “Sant’Antonio di Padova” in Cerqueto, “Sant’Ercolano vescovo e martire” in Poggio Sant’Ercolano e “Assunzione di Maria” in Pieve di Compresseto.

In particolare sabato 11 giugno nella chiesa di “Sant’ Antonio di Padova” a Cerqueto la visita inizierà alle ore 16 con un momento di accoglienza e l’incontro del vescovo con i genitori, i ragazzi e le catechiste. Alle ore 18 il vescovo celebrerà la santa messa durante la quale conferirà il sacramento della Confermazione e alle ore 20 l’incontro fraterno con il Consiglio pastorale. Domenica 12 giugno alle ore 10 nella chiesa di “Sant’Ercolano vescovo e martire” a Poggio Sant’Ercolano verrà celebrata la liturgia della Parola, alle ore11 seguirà l’incontro nel salone parrocchiale a Pieve di Compresseto delle confraternite e proloco, alle ore 11.30 il vescovo celebrerà la santa messa durante la quale conferirà il sacramento della Santa Cresima nella chiesa “Assunzione di Maria” in Pieve di Compresseto. Dalle ore 12 alle ore 18 seguiranno un momento di adorazione eucaristica e alle ore 18 la recita del santo rosario. Lunedì 13 giugno, solennità di Sant’Antonio di Padova, a Cerqueto alle ore 10.30 si terrà l’incontro con i ragazzi e i genitori del Germoglio. Nel pomeriggio alle ore 16,30 ci sarà l’incontro fraterno con la Società sportiva e la proloco di Cerqueto, alle ore  20,30 processione di Sant’Antonio, alle ore 21 la santa messa presso Palazzo Ceccoli.

In allegato la locandina