GIOVANI DEL PROGETTO POLICORO IN UDIENZA DAL PAPA

ASSISI – Anche la diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino parteciperà all’udienza con il Santo Padre fissata per lunedì 14 dicembre in occasione del ventennale dalla nascita del progetto Policoro.
Il Policoro è promosso dalla Conferenza episcopale italiana, dall’Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro, dal Servizio nazionale per la pastorale giovanile e dalla Caritas italiana, organismo pastorale della CEI e persegue finalità di evangelizzare il lavoro e la vita.
L’incontro finalizzato a ricevere i suggerimenti che Papa Francesco vorrà rivolgere agli organizzatori del progetto e approfondire la tematica giovani e lavoro permetterà una promozione e maggiore visibilità dell’operato che lo stesso persegue.
Verrà  presentato un excursus del cammino percorso in questi venti anni con storie e video testimonianze dei giovani che hanno deciso di mettersi in gioco per creare possibilità lavorative per sé e per gli altri.
Il programma prevede alle 8,30 l’ingresso nell’aula Paolo VI; dalle 10 alle 12 il convegno; alle 12 l’arrivo e l’intervento del Santo Padre; alle 13 i saluti e le partenze.
La chiusura delle iscrizioni è prevista per il 10 novembre.
Per coloro che volessero partecipare ecco i contatti di riferimento: diocesi.assisi@progettopolicoro.it, Augusta Perticoni (338/3847812).
Si allegano il modulo di iscrizione, le note logistiche e la locandina.