A CANNARA LA PREGHIERA ECUMENICA DIOCESANA PER LA GIORNATA DELLA TERRA

CANNARA – Si terrà venerdì 22 aprile alle ore 17 a Casa Lelia a Cannara la Preghiera ecumenica diocesana per la Giornata della Terra “One people, One planet. Nulla è impossibile a Dio”, organizzata dalla Commissione ecumenismo e dialogo della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino insieme al Movimento Laudato Si’.

“Sarà un momento di preghiera ecumenica e di condivisione – spiegano gli organizzatori – , nello spirito che ci porta ad ascoltare nel quotidiano la voce del Creato, come Mosè davanti al roveto ardente”.

Al momento di preghiera parteciperanno il vescovo della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e di Foligno monsignor Domenico Sorrentino, l’arcivescovo Ian Ernest, rappresentante dell’arcivescovo di Canterbury presso la Santa Sede, don Vasyl Hushuvatyy, della comunità ucraina di rito greco-cattolico di Santa Maria delle Grazie a Perugia, insieme ai Circoli Laudato Si’ e alle famiglie ucraine ospiti di Casa Lelia.