AL SANTUARIO DELLA SPOGLIAZIONE IN TANTI ALLA VEGLIA ECUMENICA DELLA SETTIMA DI PREGHIERA PER L’UNITÀ DEI CRISTIANI

ASSISI – “Aiutaci, Signore, a vivere una vita orientata a te”. È stato il tema  dell’intenso momento di preghiera vissuto giovedì 18 gennaio nel Santuario della Spogliazione di Assisi in occasione della settimana di Preghiera per l’unità dei cristiani, celebrato dal rettore del Santuario Padre Marco Gaballo con brother Samuel SSF della chiesa anglicana

Di seguito i prossimi appuntamenti in programma: venerdì 19 saranno celebrati i vespri alla basilica di San Francesco con la presenza di padre Petru Heisu della comunità ortodossa rumena di Perugia e Gubbio e di padre Mihai Bogdan Agherasimoaia della comunità ortodossa rumena di Città di Castello e Umbertide; sabato 20 alle ore 21:15 il Rosario aux flambeaux nella Basilica di Santa Maria degli Angeli e domenica 21 alle ore 17:45 i vespri presso la Basilica di Santa Chiara; lunedì 22 alle ore 20:30, veglia nella chiesa di Santa Maria sopra Minerva presieduta da br Samuel SSF; martedì 23 alle ore 18:30, vespri celebrati dalla Fraternità del Monastero di Bose nella chiesa di San Masseo; mercoledì 24 alle ore 20:30, veglia presso il santuario della Chiesa Nuova. Per la chiusura della “Settimana” giovedì 25 alle ore 20:30 nella cattedrale di San Rufino, la veglia sarà presieduta dal cardinale Peter Ebere Okpaleke, vescovo di Ekwulobia (Nigeria) con la presenza del vescovo Sorrentino, di p. Petru Heisu e del sig. Marco Agricola, rappresentante della chiesa valdese.