NUOVE NOMINE NELLE PARROCCHIE DI CANNARA, BETTONA E PASSAGGIO

ASSISI – Con decreto del 16 gennaio il vescovo monsignor Domenico Sorrentino ha nominato, donec alter provideatur, don Ferdinando Dell’Aquila, parroco solidale moderatore delle parrocchie di San Matteo apostolo e Giovanni Battista in Cannara, Madonna del Ponte in Passaggio di Bettona e Santa Maria Assunta in Bettona e don Maurizio Saba e don Rafal Krosny parroci solidali non moderatori delle sopraddette parrocchie.
“Opererete pertanto – è scritto, tra l’altro, nel decreto – in piena comunione, secondo quanto insegnato e stabilito nel Magistero e nel diritto universale della Chiesa, avendo cura di promuovere il programma pastorale della diocesi illustrato nel nostro Libro del Sinodo. Vi prego di favorire in ogni modo la comunione operativa tra le parrocchie a voi affidate, valorizzando i diaconi, i ministeri laicali, le persone di vita consacrata. Vi sarà certamente di aiuto organizzarvi generosamente con una conveniente forma di vita comune”.