ALLA SCOPERTA DEL SEGRETO DELLA CONCHIGLIA

PESARO URBINO – Dal 18 al 24 agosto si è svolto il campo scuola diocesano Giovanissimi di Azione cattolica presso Borgo Pace, in provincia di Pesaro-Urbino. Accompagnati da un gruppo di educatori e dagli assistenti don Federico Claure e don Ferdinando dell’Aquila, 40 ragazzi di età compresa fra i 14 ed i 18 anni provenienti da tutta la diocesi (Nocera Umbra, Gualdo Tadino, Sigillo, Petrignano di Assisi e Bastia) si sono interrogati sulla loro vita per scoprire “il segreto della conchiglia”, la perla che il Signore ha messo nel nostro cuore da sempre. Nel corso della settimana sono state affrontate le tematiche del sogno, della bellezza e dell’amore, che hanno guidato i ragazzi a comprendere che Dio ha un progetto per ognuno di noi che si realizza nel servizio e nella carità.