CONSACRAZIONE DELLA COMUNITÀ MARIA FAMIGLIE DEL VANGELO A CASACASTALDA

VALFABBRICA – Il 28 Luglio ha segnato un momento importante del percorso della Comunità Famiglie del Vangelo, formatasi durante quest’ultimo anno, nella Parrocchia di Casacastalda. Alla presenza di padre Luca Paraventi, si è svolta la Consacrazione della rappresentanza parrocchiale accompagnata dal parroco don Raniero Menghini, con la testimonianza di Cinzia Masciotti, che ha portato il contributo della sua esperienza. Il percorso formativo si è svolto con cadenza quindicinale presso la parrocchia e nella casa di una famiglia che avendo difficoltà di spostamento, è stata agevolata dagli altri membri che si sono prodigati per allegerirne l’impegno. In un clima gioviale di scambio delle esperienze materiali e spirituali, i membri delle famiglie hanno scoperto un diverso approccio alla Parola di Dio, che viene ringraziato per il dono ricevuto e per aver consentito di approfondire il significato sempre attuale della sua Parola, constatando come l’insegnamento a cui ci se è potuti accostare, costituisce un vero arricchimento dello spirito.
Questi incontri hanno un significato profondo anche per i religiosi: hanno avuto la possibilità di riflettere sui commenti e le esperienze di chi si trova tutti i giorni a confrontarsi con i problemi reali e le difficoltà dell’impegno familiare e sociale.
Per tutti, continuare a tenere questi incontri, sarà l’occasione per rinsaldare la fede e per crescere nella testimonianza concreta del Vangelo a servizio della comunità parrocchiale. Il parroco e padre Luca sono stati ringraziati per la possibilità offerta e l’aiuto ricevuto in questi mesi trascorsi insieme, con l’augurio di poter contare su di loro anche in futuro. Per una serie di circostanze sfavorevoli, non è stata possibile la presenza del nostro vescovo, ma la sua benedizione è stata solo rimandata. Comunque a lui va un ringraziamento particolare per aver indicato e voluto questa nuova realtà che arricchisce le parrocchie della diocesi.