ARRIVANO LE RELIQUIE DI SANTA BERNADETTE

GUALDO TADINO – Le chiese del vicariato di Gualdo Tadino ospitano dal 22 maggio le reliquie di Santa Bernadette, alla quale, l’11 febbraio 1858, apparve la Vergine Maria a Lourdes. La teca delle reliquie è stata affidata dai responsabili del Santuario di Lourdes all’Unitalsi. Questo il programma: alle 20,30 di venerdì 22 maggio rosario e messa solenne con la partecipazione delle parrocchie e delle associazioni gualdesi. Sabato 23, alle 7,40, rosario, messa e liturgia delle lodi mattutine; alle 10,30 le reliquie vengono portate nella casa di riposo di via V luglio; alle 20,30 rosario e messa nella chiesa di Santa Maria madre di Dio con la partecipazione di esponenti dell’amministrazione comunale e dei malati; viene anche amministrato il sacramento dell’unzione degli infermi. Domenica 24, alle 21, via Crucis con le reliquie. Lunedì 25 maggio, alle 10, le reliquie vengono portate nell’Istituto “Bambin Gesù”, dove viene anche proiettato un video sulla vita di Santa Bernadette. Martedì 26, dalla 9, visita ai malati; alle 14,30, la reliquia viene portata nella chiesa parrocchiale di Fossato di Vico e mercoledì 27 in quella di Sigillo. Si chiude giovedì 28 maggio con l’esposizione delle reliquie per tutta la giornata nella chiesa di Santa Maria madre di Dio e con la solenne processione delle 20,30 ed il bacio delle reliquie.