ASSEMBLEA DIOCESANA SUL TEMA “CARITÀ POLITICA”. VENERDÌ 9 E SABATO 10 GIUGNO APPUNTAMENTO ALLA DOMUS PACIS, ECCO IL PROGRAMMA

ASSISI – La diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino si appresta a vivere un intenso momento ecclesiale con l’annuale assemblea diocesana che si terrà venerdì 9 e sabato 10 giugno alla Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli.

Saranno due giorni incentrati sul tema “Carità politica”, che si articoleranno in un momento di incontro e di condivisione e in un laboratorio in cui verranno definite le linee programmatiche del prossimo anno pastorale; linee che a settembre, dopo opportuno discernimento, il vescovo monsignor Domenico Sorrentino offrirà all’intera diocesi.

Come da programma venerdì si inizierà alle 16 con un momento di accoglienza e preghiera iniziale, seguiranno la relazione di Francesca Di Maolo, direttore della Scuola socio-politica diocesana “Giuseppe Toniolo” e i laboratori. Sabato mattina si inizia alle 9,15 con l’accoglienza e la preghiera per poi continuare dalle 9,45 con i laboratori. Seguiranno alle 11,15 la relazione del vescovo della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino, monsignor Domenico Sorrentino e la preghiera finale. L’assemblea può anche essere seguita in diretta streaming dalle pagine Facebook e YouTube della Diocesi.