IL 14 GIUGNO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “FRANCESCO E I VESCOVI DI ASSISI, STORIA DI UN RAPPORTO” DI PADRE FELICE AUTIERI

ASSISI – Si terrà il 14 giugno alle ore 17,45 nella sala conferenza della Biblioteca diocesana a San Rufino la presentazione del libro di padre Felice Autieri “Francesco e i vescovi di Assisi, storia di un rapporto” disponibile ora in tutte le librerie (pagine 364, Edizioni Francescane Italiane).
“Con questo libro – le parole del vescovo Sorrentino – riemerge la storia di qualcosa che va avanti negli anni e nel futuro; quello che è avvenuto qui è importante per la chiesa e tra le cose avvenute qui c’è anche il rapporto speciale di Francesco con i due vescovi di nome Guido”.
“Un rapporto – sottolinea il vescovo – per tanto tempo oscurato persino nella prima storiografia francescana: tutto quello che noi sappiamo di Francesco è parte di una storiografia che racconta il Francesco santo e non quello storico in carne e ossa. Solo con la sala della Spogliazione, nata intorno al 1600 sotto il vescovo Crescenzi, si cominciò a rileggere la storia raccontando quello che era successo e come Francesco ha trovato nel vescovo un padre in cui sentiva la voce di Dio e in cui trovava l’affetto della chiesa madre”.

In allegato la locandina