CELEBRATA LA GIORNATA MONDIALE DEL MALATO

ASSISI - L’11 febbraio è stata celebrata la Giornata mondiale del malato dal titolo “Abbi cura di lui”. Anche le diocesi di Assisi - Nocera Gualdo Tadino e di Foligno hanno partecipato a questo importante appuntamento con due momenti molto significativi. Sabato 11 febbraio nel pomeriggio, in tanti hanno partecipato al santo rosario e alla santa messa presieduta dal vescovo delle due diocesi, monsignor Domenico Sorrentino, nella Chiesa di San Paolo apostolo. Molto partecipato è stato anche l’incontro interdiocesano dei ministri straordinari della Comunione, dal titolo “Il ministro straordinario della Comunione, annunciatore di misericordia” che si è tenuto domenica 12 febbraio sempre nel pomeriggio al Centro Pastorale di Santa Maria degli Angeli. Sono intervenuti, oltre al vescovo Sorrentino, don Giovanni Zampa, vicario per la Pastorale della diocesi di Foligno e don Antonio Borgo, direttore dell’ufficio liturgico della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino.