Tanti volontari coinvolti e ingenti quantitativi di prima necessità ricevuti per l'Emporio 7 Ceste

DONA UNA SPESA FA IL PIENO DI PARTECIPAZIONE

ASSISI - Grande quantità di beni di prima necessità raccolti grazie all’iniziativa “Dona una spesa”, che si è tenuta sabato 25 marzo in alcuni supermercati della zona di Assisi, Bastia Umbra e Santa Maria degli Angeli. All’iniziativa, organizzata dalla Caritas della diocesi di Assisi- Nocera Umbra-Gualdo Tadino, unitamente alla Fondazione diocesana di religione Assisi Caritas, hanno partecipato circa 100 volontari.

I prodotti raccolti, tra i quali pasta, riso, alimenti in scatola, zucchero, farina, biscotti, latte, prodotti per l’infanzia e per l’igiene personale verranno distribuiti alle famiglie in difficoltà dall’Emporio solidale diocesano “7 Ceste” di Santa Maria degli Angeli (371 334 4796 – segreteria@assisicaritas.it) e in questo tempo di grande emergenza saranno utilizzati anche per sostenere i profughi di guerra ucraini accolti in diocesi.

“Un ringraziamento particolare a tutti i volontari che operano tutto l’anno e agli istituti religiosi, grazie agli undici supermercati che hanno aderito (Conad Le Cave, Conad Le Querce, Conad Rivotorto, Conad Giontella, Conad XXV Aprile, Conad City, Emi, Superconti, Todis, Passeri Alimentari e Carrefour Buzi)  e le persone che hanno donato”, le parole di Annarita Cetorelli,  vicedirettrice e responsabile dell'Emporio diocesano che ha seguito tutta l'iniziativa insieme agli altri vertici della Caritas e ai frati di Casa Papa Francesco .